Chi siamo

Chi siamo


Thomas Bellante che finge di mangiare foglie

Thomas

Trentino, appassionato di tutti gli sport di montagna, adoro viaggiare e mi piace farlo a piedi o in bici. Amante del buon cibo – vedasi foto – e morbosamente innamorato dell’hummus. Folgorato 4 anni fa, sul cammino di Santiago, da una nuova visione del mondo e di chi ci vive. Vegano da 2 anni, attivista per l’ambiente e sostenitore convinto dell’associazionismo e della forza dell’informazione per fare la differenza. Instancabile lettore, sempre pronto a cambiare il mio punto di vista.

Catherine Fogli impegnata in un trekking sulle Alpi Orobie

Catherine

Amante dei viaggi, del buon cibo, avida lettrice e sportiva da sempre. Sono appassionata di tutto ciò che ha a che fare con l’etica, la sostenibilità, e il vivere in modo sostenibile, sia per quanto riguarda l’ambiente che i diritti umani.
Nel 2020 mi sono laureata con lode nella magistrale della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università di Trento in International Security Studies, dove mi sono specializzata in cambiamenti climatici, sviluppo sostenibile e cooperazione allo sviluppo.

Il progetto Viviamo Sostenibile

Da anni cerchiamo di vivere le nostre vite nel modo più sostenibile possibile, dalle piccole decisioni quotidiane alle più grandi scelte di vita, ma ultimamente non ci sembrava più abbastanza.

Per questo abbiamo deciso di parlare e di scrivere della sostenibilità in ogni suo aspetto, dalla salvaguardia ambientale, al giusto trattamento dei lavoratori, all’equità intra-e-intergenerazionale.

E così è nato Viviamo Sostenibile, senza tante pretese, se non quella di informare, sensibilizzare e diffondere le nostre conoscenze, con l’idea che se anche una sola persona vi troverà uno spunto di riflessione, ci riterremo soddisfatti.

Translate »